Sei in: home / Scuola Secondaria / Certificazioni linguistiche

Scuola Secondaria

L’Istituto offre dei corsi di potenziamento linguistico pomeridiani in preparazione agli esami

– TRINITY 

– CAMBRIDGE

– DELE

Già da tempo la nostra scuola è sede autorizzata allo svolgimento di esami di lingua inglese con la presenza di un insegnante madrelingua che valuta gli alunni e rilascia loro, qualora superino l’esame, un certificato valido come credito formativo per i successivi gradi scolastici.

Gli esami del Trinity possono essere sostenuti da tutti gli studenti che imparano l’inglese come lingua straniera e che vogliono misurare i loro progressi.

La nostra scuola intende offrire, anche agli alunni della scuola primaria, l’opportunità di sostenere il “Trinity Examination in Spoken English-grade 1 e grade 2”: si tratta di un esame prevalentemente orale, adatto per i bambini della scuola primaria, la cui durata è di 5 -6 minuti.

A tale scopo, ormai da anni, si propone l’attivazione di un laboratorio di lingua inglese, della durata di 20 ore da effettuare in orario pomeridiano, che coinvolga esclusivamente gli alunni che dovranno sostenere l’esame Trinity per un maggiore approfondimento degli argomenti oggetto di esame.

I docenti di lingua sono disponibili anche alla preparazione di altre certificazioni.